news - eventi

La Sacra Rappresentazione della Passione è una  manifestazione culturale-religiosa del nostro Paese. L’evento, diventato ormai un appuntamento fisso da molti anni. A coordinare la “Passione” è l’Associazione Turistica Pro Loco di Cittaducale in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria del Popolo e in maniera particolare con la “Confraternita dei Portatori. Lo spessore drammatico di questa rievocazione, pur nella sua semplicità, raggiunge toni elevatissimi grazie all’intensa partecipazione collettiva e al suggestivo scenario offerto dall’antico borgo di Cittaducale.

24 marzo 2018  a livello diocesano  la XXXIII Giornata Mondiale della Gioventu' verrà celebrata a Cittaducale nei locali di palazzo Dragonetti con il seguente programma: ore 17,00 proiezione film "Uomini di Dio",   ore 19,00 confronto e dibattito, ore 21,00 fiaccolata e veglia di preghiera presieduta dal Vescovo Pompili L'iniziativa è realizzata dal servizio diocesano di Pastorale Giovanile in collaborazione con il Centro Missionario diocesano